Skip to content

VeronaScherma inizia il 2025 con la 2^ Prova Interregionale GPG a Martignacco (UD)

Buona trasferta, la prima del 2025 dopo la pausa natalizia, per i portacolori di Veronascherma che sono scesi in pedana per la 2^ Prova Interregionale GPG a Martignacco, in provincia di Udine, nel weekend dell’11 e 12 gennaio.

Durante la gara i ragazzi e le ragazze hanno in generale tirato tecnicamente bene anche da parte di chi ha esordito e di chi aveva meno esperienza. Tutti hanno dimostrato di avere capacità e hanno espresso buone cose dal punto di vista tecnico, Sicuramente dal punto di vista risultati un pochino sotto rispetto agli standard (alti) delle scorse competizioni ma, come sottolinea il Maestro Cristiano Magnani: Dobbiamo ricordarci che non si può sempre essere al meglio. Capitano le giornate storte. Non si devono quindi fare drammi; l’importante è reagire e imparare dagli errori, per essere pronti e motivati nelle gare che verranno”.

Archiviata questa trasferta i ragazzi di VeronaScherma dovranno riprendere in mano la stagione in modo più convincente; al termine della stagione (fine giugno) mancano ancora diverse gare molto importanti, per una seconda e ultima parte di stagione che si preannuncia molto impegnativa.

Per quanto riguarda le performance individuali spiccano il 9° posto di Caterina Sascau nella categoria Bambine (33 partecipanti alla gara), il 3° di Antonino Zema, il 9° di Tommaso Valente e il 10° di Sebastiano Brutti nella categoria Giovanissimi (84 partecipanti alla gara). Infine nella categoria Giovanissime (58 partecipanti alla gara) ottimo 6° posto di Giulia Corazza Rubini.

Torna su