VeronaScherma in pedana agli Europei Under 14 in Romania e ai Master di Montecatini
Nel weekend del 7 e 8 dicembre doppio impegno per Veronascherma impegnata nella 3^ prova nazionale Master a Montecatini e al Campionato Europeo Under 14 a Craiova (ROM).
Ecco com’è andata.
Montecatini. La rappresentativa Veronascherma che è scesa in pedana al PalaVinci di Montecatini Terme era composta da Denis Baù, Diego Tilola, River Carugo, Alberta Cimitan, Tatiana Dal Re e Giorgia Preti.
Al di là del risultato finale, da sottolineare che si è trattato di un impegno che ha permesso di aumentare l’esperienza in gara per un gruppo, quello Master, è abbastanza giovane ma che si sta rafforzando sempre più.
Craiova. Al campionato Europeo Under 14 in Romania hanno partecipato Arianna Botezatu, Irene Pasquotto, Chrystian Maggiolo e Edoardo Zavater.
Per quanto riguarda il maschile sia Maggiolo che Zavater hanno superato brillantemente il girone grazie a 4 vittorie e una sola sconfitta nel girone. Dopo aver superato entrambi la prima eliminazione diretta, l’assalto degli ottavi di finale li ha visti contrapposti in una sfida fratricida nella quale ha avuto la meglio Maggiolo con il punteggio 15-12. Successivamente Chrystian ha superato il bulgaro Maxim Mihaylov con il risultato di 15-12 ma ha poi perso nettamente in semifinale contro il greco Dimitrios Kasidiaris, che si è imposto con il punteggio di 15-3.
Nel femminile ottimo 7° posto per Botezatu che, dopo una buonissima partenza nei gironi, salta la prima diretta e supera le due greche Lydia Tsoni con il parziale di 15-9 e Vasiliki Zafeiriadi (15-12), venendo poi sconfitta ai quarti di finale dalla bulgara Elena Nikol Ivanova con il punteggio di 15-14.