Skip to content

VeronaScherma: grinta e carattere alla 1^ prova Nazionale Cadetti di Legnano

Buone prestazioni per la spedizione Veronascherma alla prima prova Nazionale Cadetti svoltasi a Legnano nel weekend del 16 e 17 novembre.

Ottimi riscontri soprattutto per gli esordienti nella categoria, che hanno gareggiato senza particolari timori reverenziali nei confronti di atleti più esperti, piazzandosi molto bene nelle qualifiche nei singoli gironi. Un segnale molto incoraggiante e di grande positività in vista delle prossime manifestazioni.
Bene anche i più grandi che hanno confermato la loro crescita e combattendo ad armi pari con tutti gli avversari.

Per quanto riguarda i risultati individuali, da segnalare un ottimo 21° posto per Sante Berzaccola che conferma un ottimo stato e un’ottima crescita rispetto alla scorsa stagione e, per quanto riguarda i debuttanti, un incoraggiante 37° posto per Mattia Mollero.

Per quanto riguarda le cadette, ottimo 32° posto per Amelia Vicentini (anche lei debuttante) che perde l’assalto per i Sedicesimi, recuperando una partenza non ottimale, sconfiggendo e mettendo in difficoltà atlete molto più esperte

Nella gara giovani di spada maschile e femminile c’è ancora da spingere e da lavorare per prendere confidenza con una categoria sicuramente complicata e non facile. Da segnalare il buon 70° posto di Rebecca Malamut.

Torna su