Skip to content

VeronaScherma a Copenhagen (DEN) e a Bastia Umbra (PG) per una tre giorni di grande scherma

Doppio impegno per gli atleti VeronaScherma che nel fine settimana sono stati impegnati alla 1^ Prova Nazionale Assoluti a Bastia Umbra e al Campionato Europeo Cadetti a Copenhagen (DEN). Ecco com’è andata.

Bastia Umbra. Dal 29 novembre al 1° dicembre nel Padiglione 9 del complesso Umbria Fierena si è assistito ad una tre giorni di grande scherma per la Prima Prova Nazionale Assoluti di fioretto e spada e la Prima Prova Nazionale Giovani di fioretto
Veronascherma è stata rappresentata Zeno Pighi, Mattia Mollero e Alessandro Giupponi ( cat. Ragazzi) e da Rebecca Malmut e Alessandra Spiniella (cat. ragazze).
In generale si è assistito a prove molto convincenti in una gara molto difficile alla quale Mattia Mollero, Alessandra Spiniella (Cadetti 1° anno) e Alessandro Giupponi (cadetti 2° anno) hanno partecipato per la prima volta in assoluto.
Per quanto riguarda le prestazioni individuali bene Alessandro Giupponi che ha centrato 3 vittorie nel girone, superato il primo turno di eliminazione diretta, ma che ha dovuto successivamente arrendersi al secondo turno, mancando un piazzamento nella top 64.

Copenhagen. Al Campionato Europeo Cadetti svoltosi in terra di Danimarca hanno partecipato Riccardo Baù, Tommaso Giupponi e Amelia Vicentini.
Prestazioni convincenti e di grande impegno da parte dei tre atleti VeronaScherma, con Tommaso Giupponi che, nonostante una partenza in sordina nel girone (3 vittorie e 3 sconfitte.), salta la prima diretta, supera la seconda contro lo slovacco Kerul Peter con il punteggio di 15-7 e infine viene sconfitto per una stoccata da Minos Fotios 11-12, non entrando così nei top 32.
Amelia Vicentini, invece, centra 4 vittorie e 2 sconfitte nel girone ma non trova la giusta continuità, venendo così sconfitta da Emma Stroblmair con il punteggio 11-15, restando quindi fuori dalla top 64.

Torna su