Un weekend impegnativo tra Novi Sad (Serbia) e Mareno di Piave (TV)
Fine settimana importante e impegnativo sotto tanti punti di vista quello che i nostri atleti ed altere hanno affrontato quattro gare in due giorni.
Sabato 27 e domenica 28 si è svolto a Novi Sad, in Serbia, il Circuito Europeo Cadetti, evento che ha visto scendere in pedana atleti provenienti da tutta Europa. Durante la due giorni di gare si è assistito ad ottime prestazioni.
In particolare, nella prova a squadre, Alvise Balasso, Sante Berzacola, Alessandro Giupponi e Tommaso Giupponi hanno conquistato l’undicesimo posto nella spada maschile.
Bene anche la squadra femminile composta da Irma Bonsi, Margherita La Lumia, Anna Lulli, Adele Sartori, piazzatasi al quindicesimo posto.
Tornando in Italia, sabato 27 si è svolta a Mareno di Piave (TV) la Seconda Selezione Regionale Assoluti Spada maschile e femminile.
Nella categoria maschile si sono qualificati alla Fase Nazionale, e quindi tra i primi 21, Yosniel Viñales e Zeno Pighi rispettivamente 7° e 12° a fine gara. Nel femminile passa invece alla Fase Nazionale Matilde Portaci grazie ad un ottimo 6° posto.
Domenica 28 gennaio si è svolto, sempre a Mareno di Piave, il Campionato Regionale a Squadre durante il quale le nostre squadre, seppur schierate con formazioni rimaneggiate a causa di impegni concomitanti, hanno fornito buone prestazioni, utili per aumentare esperienza in questo tipo di competizioni in vista dei prossimi impegni.