Scherma e Carcere
Si è svolta ieri la conferenza stampa, presso il Carcere di Montorio, nella quale sono state presentate le attività sportive promosse dalla direzione del carcere e dalle associazioni del territorio veronese.
Durante la conferenza, il nostro Presidente Cristiano Magnani e la Direttrice Mariagrazia Bregoli hanno firmato il protocollo di intesa per realizzare un corso di scherma all’interno del carcere. La firma è stata fatta anche alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Anna Leso.
“Siamo molto contenti di poter iniziare questa nuova attività” il commento del nostro presidente “Vogliamo promuovere la scherma sul nostro territorio senza barriere. Crediamo che la scherma sia un’ottimo sport formativo e metteremo a disposizione dello staff del carcere e dei carcerati le nostre competenze sportive”.
Alla fine del corso è previsto un incontro tra i carcerati ed atleti: un allenamento congiunto per abbattere le barriere sociali e dare a tutti un’esperienza formativa importante.
Ringraziamo la Direttrice Mariagrazia Bregoli, lo staff del carcere e tutte le istituzioni per questa opportunità che sarà senza dubbio positiva per tutti.