VeronaScherma ok al Gran Prix di Ravenna e ai Master di Terni
Prestazioni e di risultati importanti per gli atleti VeronaScherma protagonisti al Gran Prix Joy of Moving di Ravenna, evento dedicato alla spada, svoltosi nel weekend scorso (15-17 dicembre).
Premesso che a tutti i partecipanti vanno i complimenti per il grande impegno profuso durante le singole prove, sono da evidenziare alcune performance davvero di rilievo.
Giulia Corazza Rubini 1^ classificata nella categoria Bambine che si è resa protagonista di una gara perfetta gestita bene sin dall’inizio. Prima dopo la fase a gironi, ha superato tutti gli assalti del tabellone ad eliminazione diretta con determinazione e si è imposta in finale con il risultato di 10-8 nei confronti di Ambra Lopez del CUS Vercelli.
Mattia Mollero è salito sul 3° gradino del podio nella categoria Allievi; per lui terzo podio consecutivo nei tre anni di partecipazione alla prima prova nazionale GPG (3° nel 2022 e 2° nel 2021). Primo dopo la fase a gironi ricevendo solo 2 stoccate, ha proseguito sicuro nelle dirette fino ai sedicesimi di finale dove (purtroppo…) ha incontrato e battuto il compagno di sala Riccardo Baù con il risultato di 15-10. In semifinale ha ceduto il passo a Giuseppe Iadaresta di Anzio con il punteggio di 14-15.
Sesta piazza per Anna Mollero nella categoria Giovanissime. Una sconfitta nei gironi l’hanno fatta accedere al 21° posto del tabellone ad eliminazione diretta. Dopo aver scalato e rimontato la classifica grazie ad ottimi assalti, ai quarti di finale è stata sconfitta da Margherita Vanni di Pisa (vincitrice della gara) con il risultato di 7-10.
Nella categoria Maschietti buoni piazzamenti per Sebastiano Brutti e Tommaso Valente rispettivamente 11° e 12°.
Sempre nel weekend del 17 dicembre si è svolta la 3^ prova Nazionale Master a Terni nella quale Claudia Kramp si è piazzata 7^ nella categoria Master 1.
Gara per accumulare esperienza di pedana per Diego Tilola e Giorgia Preti che hanno affrontato una gara difficile nella categoria Master 0.