È B1 per la Spada Maschile!
Campionati Italiani a Squadre – Spada Maschile Assoluti
Piacenza – Dopo il successo della scorsa stagione in serie C1 nazionale, la nostra squadra di spada maschile ha centrato un altro ottimo risultato.
Yosniel Viñales (capitano), Matteo Pontieri, Pierfrancesco Righetti e Zeno Pighi hanno conquistato il terzo posto nella serie B2 del Campionato Italiano a Squadre Assoluti battendo il Circolo Ravennate della Spada (45-32) nello spareggio per il terzo posto.
La corsa per il podio è partita subito con due importanti vittorie nel girone a inizio gara contro Methodos (Catania) 45-44 e Pro Patria Busto Arsizio 45-29 che hanno permesso l’accesso al quinto posto nel tabellone ad eliminazione diretta.
La gara è proseguita con gli ottavi di finale contro il Circolo Scherma Navacchio: assalto molto difficile vinto 44-43, al tempo supplementare, nel quale c’è stato un avvicendamento continuo al comando dell’assalto. La stoccata vincente ha permesso l’accesso al tabellone dei Play-off.
La promozione nella serie B1 è arrivata nei quarti di finale conto Pro Patria 1883 Milano. Dopo aver conquistato subito un vantaggio molto importante, la nostra squadra non ha lasciato spazio agli avversari arginando ogni tentativo di rimonta e chiudendo con il punteggio di 45-26.
Il Club Scherma San Nicola (Caserta), squadra favorita a inizio gara e poi seconda classificata, ha bloccato l’accesso ai gradini più altri del podio.
Iniziato con un testa a testa, l’assalto è stato molto impegnativo e difficile nel quale la squadra avversaria ha preso il largo a metà incontro costringendo i nostri ragazzi a ad una rincorsa difficile. Il punteggio finale è stato 37-45.
Grazie ragazzi per questa splendida gara!! Un’ottima prestazione complessiva che rende orgogliosa tutta la nostra società.