Buone performance di VeronaScherma al Grand Prix Kinder Joy of Moving di Ravenna
Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre si è svolta in Romagna, e precisamente al Pala De Andrè di Ravenna, la Prima Prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving circuito GPG di spada, organizzato dal Circolo Ravennate della Spada, alla quale hanno partecipato 1360 gli atleti tra tutte le categorie.
I nostri atleti schierati in pedana sono stati 25 (15 ragazzi e 10 ragazze) che, come da tradizione, hanno messo in pedana tutta la loro abilità e la determinazione per dare il massimo.
Ecco i risultati in rilievo:
Nella categoria Giovanissimi (210 partecipanti) ottima prova per Tommaso Valente, che chiude al 2° posto sconfitto in finale da Filippo Rosi del Circolo Scherma di Ivrea con il parziale di 8-10, e per Sebastiano Brutti, 6° a fine gara, sconfitto proprio dal compagno di squadra Tommaso ai quarti di finale.
Molto bene nella categoria Giovanissime (153 partecipanti) con Giulia Corazza Rubini 3^ classificata sconfitta in semifinale da Viola Martini dal Circolo della Scherma di Terni (poi vincitrice della gara). Le altre atlete in gara sono state Vittoria Tava e Livia Mantovani.
Nelle altre categorie, buona gara anche per Caterina Sascau 15^ e Vittoria Gastaldelli 22^ nella categoria Bambine, Anna Mollero 18^ nella categoria Ragazze, per Pietro Mainenti 16° ed Edoardo Zavater 20° nella Categoria Allievi.
Ecco tutti i partecipanti per categoria:
MASCHIETTI (134 partecipanti): Telesca Antonio e Filippo Ghezzi.
BAMBINE (82 partecipanti): Caterina Sascau e Vittoria Gastaldelli.
RAGAZZI (182 partecipanti): Leonardo Spinaroli e Mattia Mezzari.
RAGAZZE (162 partecipanti): Anna Mollero, Federica Caserta, Alice Covallero e Iris Comencini.
GIOVANISSIMI (210 partecipanti): Tommaso Valente, Sebastiano Brutti, Antonino Zema, Gadiel Gramegna e Antonio Laganà.
GIOVANISSIME (153 partecipanti): Giulia Corazza Rubini, Vittoria Tava e Livia Mantovani.
ALLIEVI (232 partecipanti): Pietro Mainenti, Edoardo Zavater, Zeno Saccani, Chrystian Maggiolo, Mattia Scarpa e Zeno Venturini Costa.
ALLIEVE (197 partecipanti): Arianna Botezatu e Irene Pasquotto.