Berzacola e Giupponi al Camp Federale “SchermaFutura”
I nostri ragazzi Sante Berzacola e Tommaso Giupponi sono stati selezionati per partecipare al Campus Federale “SchermaFutura”!
La Federazione Italiana Scherma, a seguito della partecipazione al bando di Sport e Salute “Quota 35- Bambini, adolescenti e vivai di talenti”, è risultata assegnataria dei fondi necessari all’attuazione del progetto denominato “SchermaFutura”, che prevede tra l’altro la realizzazione dei Centri Periodici di Formazione (CPF). I CPF sono rivolti alla crescita sia dei tecnici che dei giovani atleti in età 15-17 anni (appartenenti alla categoria cadetti per la stagione in corso).
I CPF avranno la funzione specifica di supportare atleti e tecnici che abbiano sul territorio difficoltà di confronto; pertanto, non saranno eventi valutativi finalizzati alla convocazione e coinvolgimento degli atleti in ambito nazionale, ma dovranno essere un supporto finalizzato ad offrire opportunità di crescita in maniera trasversale rispetto alle diverse realtà territoriali.
CAMPUS SCHERMAFUTURA di Spada, riservato ai seguenti atleti:
- i tiratori e le tiratrici classificatisi nelle prime 16 posizioni del ranking finale della categoria Allievi/e;
- gli 8tiratori e le 8 tiratrici, nati nell’anno 2007, meglio posizionati nel ranking Cadetti attualizzato a conclusione del Campionato Italiano Cadetti e Giovani;
- gli 8 tiratori e le 8 tiratrici, nati nell’anno 2008, meglio posizionati nel ranking Cadetti attualizzato a conclusione del Campionato Italiano Cadetti e Giovani;
- i 4 tiratori e le 4 tiratrici delle categorie “Allievi”, “Cadetti 2007” e “Cadetti 2008” individuati a discrezione del CommissarioTecnico, sentito il parere dei referenti zonali CAF.
Il Campus si svolgerà dal 17 al 23 luglio p.v. presso l’ex Villaggio Olimpico di Bardonecchia (TO).
A Sante e Tommaso vanno i nostri complimenti per aver la bellissima annata sportiva con la quale hanno ottenuto questo ottimo premio e auguriamo loro un buon lavoro!