2^ Qualifica Cadetti e Giovani: 11 volano a Catania per i Nazionali
È stata buona la gara dei nostri ragazzi di questo fine settimana.
A Volpago del Montello (TV) è andata in scena la 2^ prova di qualificazione regionale per le categoria Cadetti e Giovani.
Sono saliti in pedana 192 atleti provenienti da Veneto e dal Trentino A.A. che si sono contesi l’accesso alla seconda prova nazionale che si terrà a Catania il 16 e il 17 marzo prossimo.
Nella prima giornata di gare del sabato è toccato alla categoria Giovani: da segnalare gli buoni piazzamenti di Edoardo Musa Romano (cat. Giovani), Alessandro Giupponi (cat. Cadetti) e Andrei Kamennov (cat. Cadetti), rispettivamente 11^, 13^ e 14^ posto, con i quali hanno ottenuto l’accesso alla prova nazione giovani.
Bene anche Irma Bonsi (cat. Cadetti), 9^ classificata a fine gara e anche lei qualificata alla prova nazionale, sconfitta agli ottavi di finale 14-15 da Martin Asia (Castelfranco).
Domenica è stato il turno della categoria Cadetti nella quale è stata ottima la gara dei nostri ragazzi. Sono saliti sul podio Alessandro Giupponi e Sante Berzacola rispettivamente al secondo e terzo posto. Alessandro ha superato in semifinale il compagno Sante con il punteggio di 15-10 per poi cedere la finale a Bondi Federico (Treviso) con il punteggio di 11-15.
Buoni piazzamenti per Alvise Balasso (6^ posto), Giupponi Tommaso (12^ posto), Andrei Kamennov (13^ posto), Leonardo Vittori (15^ posto).
Per la ragazze, nuovamente una bella prova per Irma Bonsi, che conferma il buono stato, 3^ a fine gara sconfitta da Oggioni Anna (Treviso) con il punteggio 14-15.
Qualificate alla prova nazionale anche Anna Lulli, Adele Sartori e Martina Galante che chiudono rispettivamente al 8^, 11^ e 12^ posto a fine gara.