11-12 novembre: Cadetti e Giovani in pedana Casale Monferrato, Master a Montecatini
Si è svolta a Casale Monferratto (AL) nel weekend dell’11 e 12 novembre scorsi la Prova di Qualificazione Nazionale categorie Cadetti e Giovani che ha visto protagonisti anche gli atleti di VeronaScherma.
Per Categoria Cadetti erano presenti Piantavigna Mattia, Vittori Leonardo, Righetti Leonardo, Balasso Alvise, Berzacola Sante, Giupponi Alessandro, Giupponi Tommaso, Bonsi Irma, Galante Martina, La Lumia Margherita e Lulli Anna.
Per la Categoria Giovani sono invece scesi in pedana Berzacola Sante, Musa Romano Edoardo, Malamut Rebecca e Sartori Adele.
Le prestazioni degli atleti VeronaScherma sono state nel complesso soddisfacenti, anche se, a dire il vero, sono mancate le prestazioni di livello superiore.
C’è comunque da sottolineare il fatto che i nostri atleti hanno affrontato per la prima volta gare nazionali di categoria e quindi, al di là del risultato finale, hanno affrontato una nuova prova di maturità, un ulteriore importante tappa in ottica di una crescita continua.
A Montecatini Terme (PT), sempre nel medesimo weekend, si è svolta la 2^ Prova Nazionale Master alla quale hanno partecipato Cibau Mattia, Cimitan Alberta, Kramp Claudia e Pretti Giorgia.
Anche in questo caso, sebbene non ci siano risultati di rilievo da segnalare, prestazioni in generale buone per quanto riguarda gli atleti VeronaScherma.